Re e Regina

Re e Regina

il-re-e-la-regina                           royal-emblema

Re e Regina della Thailandia

Re Bhumibol, che ha anche un altro nome (Rama IX) è sposato alla Regina Sirikit che alcuni decenni fa era nota in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua grazia. Anzi tutti conoscevano Sirikit la cui immagine appariva spesso sui rotocalchi o in TV, ma quasi nessuno conosceva il capo dello Stato del regno asiatico il sovrano suo marito.

Il Compleanno del Re – Sua Maestà Bhumibol Adulyadej Ramadhibodi Chakrinarubodin Sayamindaradhraj Boromanatbophit (Rama IX) nasce il 05 dicembre del 1927. Lo stesso giorno si celebra anche la festa del papà, di fatto i Thai considerano il loro sovrano come un padre e gli tributano un grande rispetto.

Il Compleanno della Regina – Sua Maestà Somdet Phra Nang Chao Sirikit Phra Borommarachininat nasce il 12 agosto 1932. Lo stesso giorno si celebra anche la festa della mamma.

Nuovo Re e Regina

Nuovo Re e Regina della Thailandia

Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun conosciuto anche come Vajiralongkorn è l’attuale Re di Thailandia asceso al trono il 13 ottobre 2016 incoronato il 4 maggio 2019 come decimo sovrano della dinastia Chakri è conosciuto anche con il nome Rama X. Il 1º maggio 2019 conviene a nozze con Suthida Tidjai comandante della guardia reale.

Il compleanno del Re – Sua Maestà Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun (RamaX) nasce il 28 luglio del 1952.

Il Compleanno della Regina – Sua Maestà Suthida Tidjai nasce il 03 giugno del 1978.

Ascolta l’inno Reale Thailandese

Album della famiglia Reale Thailandese